FRANCAVILLA - L'Angelana incappa, dopo più di 3 mesi in una sconfitta che però non compromette la possibilità di qualificarsi alla finalissima playoff per salire in Serie D. I ragazzi di coach Crivelli, al cospetto di un avversario più blasonato ed al completo, non hanno per niente demeritato, nonostante falcidiati dalle assenze, tra squalifiche ed infortuni.
Purtoppo, se è vero che nella partita di ritorno rientrerà dalla squalifica Polidori e forse riuscirà a recuperare dall'infortunio Fondi, praticamente i giallorossi saranno privi di uno dei punti di forza su cui hanno basato i propri successi quest'anno: la difesa. Melillo e Silveri sono out per infortunio e Taccucci, dopo il giallo odierno, non ci sarà per squalifica.
Se è vero che gli avversari hanno sfoggiato un tridente offensivo di tutto rispetto, è altrettanto vero che in fase difensiva non hanno di certo impressionato per sicurezza e solidità; l'impresa è tutt'altro che impossibile. Se poi magari qualche decisione arbitrale la prossima volta favorisce noi, invece che gli altri, ed un pizzico di fortuna è dalla nostra... allora ci possiamo davvero riuscire.
Grazie ai quasi 100 angelani che erano presenti a Francavilla. Comunque, domenica 28 maggio al Migaghelli dovrà essere una festa angelana. Una grandissima festa, che possa sospingere i ragazzi verso un'impresa difficile ma non impossibile.
Di seguito le azioni salienti del match a cura di Nicola Agostini per eccellenzacalcio.it.
PRIMO TEMPO
3' Girata di Taccucci su cross di Ventanni, l'Angelana chiede il rigore per un tocco di mano di Di Giovanni.
29' Cambio Angelana: fuori Silveri infortunato, dentro Guzzoni. Barbini dentro da centrale al fianco di Taccucci. Si passa al 4-2-3-1. L'Angelana perde e non poco sul piano dell'esperienza con mezza squadra ai box.
32' Barbini perde palla sulla trequarti, ne approfitta Miccichè che si invola, Rossi salva i suoi, sulla ribattuta insacca Galli ma l'attaccante abruzzese è in posizione di fuorigioco
35' GOL FRANCAVILLA. Schema su punizione. Di Giovanni per la testa di Milizia, Galli in girata non perdona. FRANCAVILLA-ANGELANA 1-0
39' Galli spreca il 2-0 dopo un'indecisione della retroguardia angelana, calciando a lato a tu per tu con Rossi
46' Duplice fischio di Lovisson sul risultato di Francavilla-Angelana 1-0
SECONDO TEMPO
6' Occasione Angelana: cross di Guzzoni dalla destra, Pica spreca calciando alle stelle dal vertice sinistro dell'area piccola
10' Grande intervento in chiusura di Barbini su Rodia lanciato a rete
12' Allontanato dalla panchina il team manager angelano Gambacorta per proteste
15' Rodia dalla destra mette in mezzo, palla sporcata, Galli controlla e cade a terra in area a contatto con Barbini. Lovison fischia il rigore fra le proteste e ammonisce Barbini.
16' GOL FRANCAVILLA. Dal dischetto Miccichè spiazza Rossi: Francavilla-Angelana 2-0
20' L'Angelana replica con Pica dalla distanza. Palla sul fondo
23' Pica fermato per fuorigioco fra le proteste dopo aver dribblato il portiere Spacca, su segnalazione dell'assistente Ragone. Il tecnico angelano Crivelli protesta e viene espulso.
30' Primo cambio Francavilla: fuori Di Pietrantonio, dentro Boccanera
33' Secondo cambio Angelana: fuori Bokoko, dentro Confessore
38' Secondo cambio Francavilla: fuori Di Sabatino, dentro Di Pentima
39' Pica, in contropiede, spreca clamorosamente a tu per tu con Spacca che salva i suoi
43' Terzo cambio Francavilla: fuori Miccichè, dentro Sardella
45' Di Pentima interviene da dietro, a metà campo, su Confessore: rosso diretto. Francavilla in dieci.
46' Slalom di Bernicchi, supera tre uomini poi viene chiuso al momento della battuta a rete
47' Super Rossi che salva due volta la sua porta sul doppio tentativo ravvicinato di Rodia
49' Pica da fuori, Spacca allontana, Ventanni non trova la deviazione sottoporta
50' Triplice fischio di Lovison sul risultato di Francavilla-Angelana 2-0. Ritorno a Santa Maria degli Angeli domenica prossima alle 16,30
ANDATA SEMIFINALE PLAYOFF NAZIONALE DI ECCELLENZA
Domenica 21 maggio 2017, ore 16
FRANCAVILLA-ANGELANA 2-0 (clicca qui per il video)
FRANCAVILLA (4-3-3): Spacca; Di Sabatino (38' st Di Pentima), Di Lallo, Borghetti, Di Pietrantonio (30' st Boccanera); Milizia, Di Giovanni, Petrone; Rodia, Galli, Miccichè (43' st Sardella). A disp.: Salvatore, Ballanti, Marzucco, D'Alonzo. All.: Montani.
ANGELANA (4-3-1-2): Rossi; Barbini, Silveri (29' pt Guzzoni), Taccucci, Galassi; Ventanni, Bernicchi, Bokoko (33' st Confessore); Licastro; Pica, D'Onofrio. A disp.: Di Prisco, Baglioni, Akopyan, Sensi, Di Muro. All.: Crivelli.
ARBITRO: Lovison di Padova 5 (Ferrari-Ragone).
MARCATORI: 35' pt Galli, 16' st Miccichè rig.
NOTE: espulso al 45' st Di Pentima (F) per gioco falloso. Allontanati dalla panchina al 12' st il team manager Gambacorta (A) e al 23' st il tecnico Crivelli (A) per proteste. Spettatori 700 circa. Ammoniti: Taccucci (A). Recupero: pt 1', st 5'.