ORTE (VT) - I giallorossi vanno ad Orte decimati dagli infortuni e si presentano con 5 elementi prelevati addirittura dagli Allievi 96.
Il campo molto stretto e la fisicità degli avversari non favorisce le manovre giallorosse. I primi brividi vengono quando dopo un lancio lungo il portiere 1996 Gorietti, uscendo, manca la palla e solo l'azione di disturbo di Galassi fa sbagliare l'avversario che tira sul palo. Poco dopo si ripete la stessa scena, solo che, invece di prendere la palla, Gorietti prende in pieno un avversario e lo attera poco al di fuori dell'area di rigore, ma l'arbitro concede ugualmente il rigore che viene trasformato dalla Virtus Ortana. Dopo 5', su un tiro da lontano, Gorietti pasticcia con la palla e c'è il raddoppio degli avversari.
I giallorossi provano a reagire ma la scarsa incisività in attacco li penalizza molto. Nel secondo tempo c'è solo l'Angelana in campo che accorcia le distanze con un gol su rigore di Gasparrini. A 5' dalla fine, Pastorelli, su un calcio d'angolo colpisce di testa; un avversario ferma la palla sulla linea, che poi entra, ma l'arbitro fischia un fallo in attacco inesistente. I giallorossi innervositi e stremati negli ultimi 2' prendono 2 goal che fanno sembrano il risultato come una partita dominata dagli avversari ma non è stato così. Finisce 4-1 per la Virtus Ortana.
Mattia Pastorelli