CORVIA (FOLIGNO) - Vince la Nuova Fulginium B 2-1, che momentaneamente sorpassa in classifica i ragazzi di Finauro, scesi al quinto posto,avendo già, però, scontato il turno di riposo rispetto agli avversari folignati.
Per i giallorossi la consolazione di una buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo, quando i ragazzi di Finauro agguantano il pareggio con Memaj (nella foto, ndr), si vedono respingere dal palo un rigore di Filippo Baglioni, e subiscono nel recupero il gol-vittoria dei padroni di casa; rete contestata per un fuorigioco che l’arbitro non vede e che espelle Stanzione per proteste.
Nel primo tempo i giallorossi stentano a trovare le misure, con i folignati più reattivi, spesso in anticipo, asfissianti in marcatura. L’Angelana risulta poco concreta in avanti mentre la Fulginium segna alla prima occasione su calcio di punizione dal limite. Innocua la prima conclusione, ma l’arbitro fa ripetere e stavolta Passeri insacca con una gran botta. Nella ripresa la formazione ospite prende il comando delle operazioni, va al tiro in diverse occasioni e pareggia con Memaj. Sulle ali dell’entusiasmo, i ragazzi di Finauro continuano in avanti. Filippo Baglioni si procura un rigore, ma la sua conclusione dagli undici metri si infrange sul palo interno. Nel recupero la palla filtrante per Calì, in posizione sospetta, e il gol che vale tre punti, fra le proteste dell’Angelana.
NUOVA FULGIUNIUM B – ANGELANA 2-1
NUOVA FULGINIUM B: Napoli, Alessi, Napoleoni, Filippi, Canestri, Antonini, Farneti, Mariani, Arcangeli, Passeri, Berellini. Entrati nella ripresa: Stoppini, Ciancaleoni, Billi, Calì. All. Petrolo
ANGELANA: Ciotti, Stanzione, Natalini (L.Cruciani), Sheshori (Beddini), Venturi (Tommaso Baglioni), Valecchi, Piampiano (Qoku), Barbini (Beddini), Cadoni, Barbini , Acori (Memaj). 12°Mancinelli. All. Finauro
Arbitro: Costantini di Foligno
Marcatori: 20’pt Passeri (NF), 25’st Memaj (A), 38’st Calì (NF)
Maurizo Baglioni - foto articolo di Simona Granata